La televisione svizzera per l’Italia

Droni Kiev su hub Ozon in Russia, 500 dipendenti sfollati

Keystone-SDA

Droni ucraini hanno colpito nel corso della notte un centro logistico di Ozon, nella regione russa di Samara, dove è divampato un vasto incendio. Quattro i feriti.

(Keystone-ATS) Si tratta del “primo attacco” contro il gigante dell’e-commerce russo, secondo solo a Wildberries, i cui hub sono già finiti nel mirino diverse volte. L’azienda, scrive la Tass confermando l’attacco, ha “evacuato più di 500 dipendenti nel giro di pochi minuti, tuttavia, purtroppo, ci sono state delle vittime”, recita un comunicato.

Quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco, ha dichiarato un portavoce dei servizi di emergenza all’agenzia Tass. Una di queste è in condizioni critiche dopo essersi lanciata da una finestra del secondo piano. “I medici la stanno operando”, ha aggiunto il portavoce.

La regione di Samara, sul Volga, è stata colpita ieri sera da un attacco di droni su larga scala, con decine di velivoli abbattuti. Si sono registrati danni a un sito industriale e un impatto su una struttura logistica dell’Ozon. Ci sono state delle vittime, che stanno ricevendo assistenza medica, ha dichiarato il governatore Vyacheslav Fedorishchev.

Articoli più popolari

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR