La televisione svizzera per l’Italia

Di fronte alla minaccia di una crisi alimentare globale, bisogna rinunciare all’agricoltura biologica?

Moderato da:

Sono il responsabile della redazione italofona di SWI swissinfo.ch e di tvsvizzera.it. Mi interesso in particolar modo a tutto ciò che riguarda l'italianità in Svizzera e alle relazioni tra la Confederazione e l'Italia. Dopo una laurea in lettere, ho mosso i miei primi passi nel giornalismo oltre vent'anni fa al Teletext. Dal 2004 lavoro per SWI swissinfo.ch. In questi anni ho ricoperto diversi ruoli giornalistici e gestionali.

Le rese dell’agricoltura biologica possono essere inferiori fino al 50% a seconda del prodotto e il consumo di terreno è più grande, poiché le superfici devono essere più estese. Per evitare una catastrofe alimentare mondiale sarebbe perciò meglio evitare questo tipo di coltura. Le dichiarazioni di Erik Fyrwald, amministratore delegato del colosso basilese dell’agrochimica Syngenta, hanno scatenato un putiferio. Cosa ne pensate?

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR