Marcello Dudovich, La Rinascente – articoli da spiaggia e campagna, 1921, manifesto pubblicitario, carta/cromolitografia, 196 x 140,3 cm, editore Edizioni Star IGAP – Milano, stampatore Officine Grafiche IGAP – Milano
Museo Nazionale Collezione Salce, Treviso
Marcello Dudovich, La Rinascente – Articoli da Viaggio,1925, litografia
Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli – Castello Sforzesco, Milano
Marcello Dudovich, Rinascente – Novità di stagione, 1940, prova cromolitografica di stampa per manifesto, 24,4 x 17,8 cm
Collezione privata Rossella Villani
Max Huber, l R – la Rinascente, 1951, pagina pubblicitaria, 29,3 x 20,3 cm, stampa
Archivio Max Huber
Max Huber, La Rinascente – L’estate 1955 consiglia, 1955, copertina di catalogo, 29 x 24 cm, stampa
Archivio Max Huber
Max Huber, La Rinascente – Casalinghi arredamento, 1958, manifesto pubblicitario, stampa offset, 70 x 100 cm
Archivio Max Huber
Max Huber, La Rinascente – Articoli per la pesca, 1951, catalogo, 16 x 11,7 cm chiuso, 16 x 23,5 cm aperto, litografia, stampatore Arti Grafiche Pezzini – Milano
Archivio Max Huber
Max Huber, Coppa La Rinascente – UPIM, 1955, manifesto pubblicitario, stampa offset, 70 x 100 cm
Archivio Max Huber
Lora Lamm, La Rinascente – Distensione nella Casa, 1959, manifesto, 70 x 100 cm, offset
Collezione m.a.x. museo, Chiasso
Lora Lamm, La moda si diffonde con la Rinascente, circa 1960, stampa offset, 68,5 x 100 cm
Collezione m.a.x. museo, Chiasso
Lora Lamm, la Rinascente – Grandi manifestazioni – Il Giappone – Milano ottobre 1956, 1956, manifesto, stampa offset, 100 x 100 cm
Collezione m.a.x. museo, Chiasso
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tvsvizzera.it/ri
Immagini tratte dalla mostra ‘La Rinascente – 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica’. Al m.a.x. museo di Chiasso fino a domenica 24 settembre 2017.
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La Rinascente, 100 anni di creatività d’impresa
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‘La Rinascente – 100 anni di creatività d’impresa attraverso la graficaCollegamento esterno‘ presenta oltre 500 materiali, tra cui manifesti, locandine, inserzioni pubblicitarie, cartoline, carte da imballo, biglietti d’auguri e campagne fotografiche. Esporli significa rievocare anche un secolo di costume, con uno sguardo privilegiato sull’universo femminile. Lo spartiacque: il secondo dopoguerra “Si possono distinguere due momenti fondamentali”,…
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