Uscito per primo, l’Oculus Rift è anche il visore con il catalogo di titoli più ampio (30 i giochi a disposizione). L’azienda è stata acquistata da Facebook, e Mark Zuckerberg ha promesso almeno 100 titoli entro la fine dell’anno. Il prezzo è di 700 franchi, ai quali va aggiunto il costo delle manopole. Per usarlo serve un computer molto potente.
reuters
HTC Vive: si basa su una tecnologia di rivelazione dei movimenti. Il prezzo: quasi 1'000 franchi; anche qui ci vuole un super PC.
reuters
Playstation VR: uscirà ad ottobre e Sony ha già promesso un catalogo di almeno 50 giochi. Secondo molti analisti potrebbe diventare il leader di mercato: il prezzo, 435 franchi, è relativamente abbordabile e i produttori potranno contare sulle quasi 40 milioni di Playstation 4 già vendute in tutto il mondo. Questa console è indispensabile per usare il casco.
reuters
Gear VR: il casco Samsung si usa abbinandolo ad uno smartphone del colosso sudcoreano. Punti di forza: costa “solo” 99 franchi e potrà contare sulla diffusione già presente di decine e decine di milioni di telefonini
reuters
Google Cardboard: è già realtà, fatto in cartone, costa poche decine di franchi ed è compatibile con qualsiasi smartphone.
keystone
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.