Cremlino, armi a Kiev discusse ieri, è priorità nell’agenda

Il tema delle forniture di armi all'Ucraina è stato affrontato "durante la telefonata tra Trump e Putin, sarà prioritario nell'agenda tra Mosca e Washington ma non dovrebbe essere discusso pubblicamente".
(Keystone-ATS) Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta Interfax.
“La riluttanza della leadership ucraina a concordare un accordo è ovvia e motivo di preoccupazione”, ha detto Peskov dopo la telefonata ieri tra i leader russo e americano.
“Posso affermare con un alto grado di sicurezza che i presidenti Putin e Trump si capiscono bene, si fidano l’uno dell’altro e intendono seguire gradualmente la strada della normalizzazione delle relazioni russo-americane”, ha dichiarato Peskov, ripreso dalla Tass.
Il portavoce di Putin ha dichiarato che nei prossimi due giorni verranno definite le date e la composizione dei partecipanti ai prossimi contatti tra Russia e Stati Uniti. Lo riporta l’agenzia Interfax.
“Proprio in queste ore, sia oggi che domani, ci saranno ulteriori accordi sulle date esatte dei prossimi contatti e accordi. E poi, dopo l’accordo, saremo in grado di darvi informazioni, se necessario”, ha detto Peskov secondo Interfax rispondendo alla domanda su quando siano previsti i prossimi contatti tra Russia e Stati Uniti. “I lavori sono ancora in corso”, ha aggiunto Peskov.