Navigation

Trub è il villaggio più bello della Svizzera

Giunto alla quarta edizione, il concorso che premia il più bel villaggio della Svizzera ha visto trionfare un altro villaggio nel canton Berna: dopo Oberhofen am Thunersee, quest'anno è stato il turno di Trub, nella regione dell'Emmental.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2019 - 14:55
tvsvizzera.it/ats/mar/ri

Il comune di Trub, che si trova tra le colline dell'Oberemmental, conta 1'350 abitanti, un piccolo nucleo e circa 140 fattorie.

Contenuto esterno

Il vincitore è stato decretato dai lettori delle pubblicazioni "Schweizer Illustrierte", "L'Illustré" e "Il Caffè". I partecipanti hanno avuto la possibilità di esprimersi fino alla metà di agosto e in totale sono giunti oltre 37'700 voti. Per la Svizzera italiana, i candidati erano Gandria, Meride e Landarenca.

Dopo la vittoria di Oberhofen am Thunersee, il titolo resta quindi nel canton Berna. Nel 2017 aveva trionfato Schwellbrun (Argovia) e nel 2016 il comune ticinese di Morcote, che vi presentiamo in quest'altro video:

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.