Concluse cerimonie per Khamenei, “40 milioni di partecipanti”
I media iraniani hanno affermato che oltre 40 milioni di persone hanno partecipato ai funerali del defunto leader supremo del Paese Ali Khamenei, che è stato ora sepolto dopo le cerimonie durate quasi una settimana. Lo scrive Sky News Uk.
(Keystone-ATS) Secondo le prime stime, l’agenzia di stampa Fars News Agency ha affermato che si è trattato del “funerale più grande della storia mondiale”. Il funerale si è protratto per sei giorni, con un breve tratto in territorio iracheno.
Ieri si è conclusa la cerimonia pubblica dei funerali di Ali Khamenei a Mashhad, sua città natale, presso il Santuario dell’Imam Reza, dove il leader è stato sepolto.
Khamenei riposerà accanto ai suoi familiari, anch’essi uccisi dai bombardamenti degli USA e Israele.