La televisione svizzera per l’Italia

Condizioni d’utilizzo

Sezione 1: Linee guida per i commenti

A TVS tvsvizzera.it riteniamo sia importante essere all’ascolto delle comunità alle quali ci rivolgiamo, offrendo al contempo uno spazio per conversazioni, informazioni e dibattiti costruttivi. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo introdotto delle linee guida che si applicano al nostro sito web e alle nostre pagine sui social media. Un elenco di ciò che permettiamo e cosa invece non è tollerato è disponibile qui sotto. Per domande, commenti o consigli potete contattarci all’indirizzo e-mail tvsvizzera@swissinfo.ch

Cosa incoraggiamo: 

  • La condivisione di esperienze e competenze rilevanti per l’argomento in discussione.
  • Chiedere ad altri/e utenti di condividere le loro esperienze e competenze.
  • Il dialogo con i giornalisti e le giornaliste a proposito del loro lavoro.
  • Porre domande sul contenuto dei nostri articoli, se alcuni aspetti non sono chiari.
  • Suggerire altri aspetti del tema trattato che potremmo/dovremmo affrontare.
  • Una discussione costruttiva e rispettosa con noi e con gli altri lettori e le altre lettrici.

Non si tollerano:

  • Contenuti che non hanno alcuna attinenza con l’argomento in questione.
  • Generalizzazioni, insinuazioni o affermazioni che non possono essere verificate; ciò include anche link a pagine web che non possiamo verificare siano fonti attendibili.
  • Attacchi personali di ogni tipo, offese o provocazioni mirate.
  • Discriminazione di ogni tipo sulla base ad esempio della religione, dell’origine, della lingua, della nazionalità, del colore della pelle, dell’orientamento sessuale, delle idee politiche, dell’età o del genere.
  • Contenuti o linguaggio osceni o che istighino alla violenza.
  • Pubblicità commerciale o propaganda politica.
  • Contenuti illeciti.

I post possono essere cancellati senza dover prima interpellare l’autore o l’autrice. In caso di violazione ripetuta delle linee guida, l’utente può essere bloccato/a. 

In linea generale non sussiste alcun diritto sulla pubblicazione.

Sezione 2 Scopo e campo di applicazione

TVS tvsvizzera.it è responsabile esclusivamente per il contenuto generato da tvsvizzera.it, pubblicato e distribuito. Le condizioni di utilizzo si applicano al contenuto del sito web www.tvsvizzera.it e a tutti i sottodomini appartenenti a questo dominio (di seguito denominato il sito web o Offerta on-line di tvsvizzera.it).

Sezione 3 Responsabilità

tvsvizzera.it non potrà essere ritenuto responsabile, nella misura consentita dalla legge, né per il contenuto e il software distribuito sul sito web di tvsvizzera.it né per i danni derivanti da tale distribuzione. Questa condizione vale per i danni di qualunque tipo, in particolare quelli che possono essere causati da errori, ritardi o interruzioni nella trasmissione dei dati, guasti alle attrezzature tecniche e di servizio, contenuto non corretto, perdita o cancellazione dei dati, virus o in qualunque altro modo attraverso l’uso di questa Offerta on-line.

Il sito web tvsvizzera.it potrebbe contenere collegamenti a siti web di terzi per scopi informativi. In questo caso tvsvizzera.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, l’accuratezza, la legalità e la funzionalità dei siti web di terzi a cui si fa riferimento tramite collegamenti ipertestuali o strumenti sul sito web di tvsvizzera.it. Qualunque accesso a dette pagine web tramite questi collegamenti ipertestuali è a totale rischio dell’utente.

Sezione 4 Diritto d’autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web tvsvizzera.it è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l’uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari, senza alcuna modifica e menzionando la fonte (TVS tvsvizzera.it/nome dell’autore o autrice).

In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di tvsvizzera.it. In particolare, è vietata la vendita o l’uso commerciale di questi dati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR