La televisione svizzera per l’Italia

Caracas, processeremo oppositori venezuelani espulsi da Usa

Keystone-SDA

Il ministro dell'Interno e della Giustizia del Venezuela, Diosdado Cabello, ha affermato che il suo governo accoglierà con piacere i migranti espulsi dagli Stati Uniti.

(Keystone-ATS) Cabello ha precisato che i delinquenti saranno processati, riferendosi in particolare ad alcuni oppositori al regime di Caracas. E ne ha citati alcuni, come l’ex presidente ad interim Juan Guaidò.

“Ci manderanno i delinquenti? Bene, chi ha conti aperti con la nostra giustizia sarà processato”, ha detto all’emittente radio statale Rnv.

Cabello ha citato alcuni leader dell’opposizione rifugiatisi negli Stati Uniti, come l’ex presidente ad interim Juan Guaidò, il suo ex ambasciatore a Washington Carlos Vecchio e David Smolansky, direttore della campagna presidenziale della leader dell’opposizione, Maria Corina Machado, negli Stati Uniti, definendo i tre esponenti del partito Voluntad Popular “terroristi, traditori della patria e corrotti” oltre che “delinquenti che accoglierà con piacere affinché rendano conto alla giustizia venezuelana di tutto ciò che hanno rubato al popolo”.

L’amministrazione Trump ha tra le sue priorità in materia migratoria liberarsi dei membri dell’organizzazione criminale transnazionale Tren de Aragua, nata in Venezuela nel carcere di Tocorón e molti dei quali sono già stati inviati nel carcere di Guantanamo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR