Berna: al via mercoledì il 42esimo Gurten Festival

La 42a edizione del Gurten Festival si apre mercoledì sull'omonima collina che sovrasta Berna. Oltre alla musica, l'edizione di quest'anno proporrà per la prima volta spettacoli di stand-up comedy, podcast dal vivo e letture.
(Keystone-ATS) Nuove proposte per le le quali è stato allestito il palco denominato “Forum”, attraverso il quale gli organizzatori mirano ad intrattenere gli appassionati già nel pomeriggio.
La sera, come di consueto, sui sei palchi del Gurten si esibiranno artisti e DJ nazionali e internazionali. Tra gli headliner di quest’anno figurano le due star statunitensi Will Smith e Macklemore, il rapper tedesco K.I.Z, la cantante Nina Chuba e la cantautrice britannica Lola Young, che con la sua hit “Messy” ha fatto il botto su Tiktok.
Ele A giovedì sulla Waldbühne
Sulla Waldbühne, il “palco nel bosco” riservato agli artisti svizzeri, l’attenzione si concentrerà ad esempio su Zoë Më, che quest’anno ha rappresentato la Svizzera all’European Song Contest, sulla lanciatissima rapper luganese Ele A (giovedì 17 luglio alle 16:00) o sul bernese Jule X.
Un’altra novità del festival di quest’anno è il piano di accesso alla collina della capitale federale. Il festival è infatti ora raggiungibile attraverso un ingresso aggiuntivo alla Waldbühne, che dista circa 25 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus di Blinzern.