La televisione svizzera per l’Italia

Berna: migliaia di tifosi in strada per festa titolo Young Boys

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) La città di Berna si è colorata questo pomeriggio di giallo e nero per festeggiare la vittoria del campionato di calcio da parte dello Young Boys. Migliaia di tifosi hanno affollato la Piazza federale per celebrare i giocatori e il titolo di campioni svizzeri.

A dare il via ai festeggiamenti è stata una sfilata di tifosi che ha accompagnato la squadra dallo stadio del Wankdorf fino alla Piazza federale, dove i giocatori sono stati accolti da un bagno di folla.

Già a partire dalle 16:00 il programma era condito con tanta musica e, tra le bancarelle, i tifosi hanno potuto sorseggiare birra e gustare salsicce.

Una volta giunti sulla Piazza i giocatori hanno poi fatto la loro apparizione su un palco tra gli applausi dei moltissimi presenti, e dove hanno ad uno ad uno sollevato la coppa. I festeggiamenti si sono svolti in un atmosfera allegra.

L’YB ha vinto il titolo del campionato il 20 maggio scorso battendo il Servette. La squadra ha ricevuto il trofeo ieri dopo la partita di Super League disputata contro il Winterthur. Si tratta del 17° trofeo nella storia del club bernese.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR