La televisione svizzera per l’Italia

Auto investe gruppo persone a Stoccarda: diversi feriti

Keystone-SDA

Un'auto ha investito un gruppo di persone nel centro di Stoccarda, in Germania. Lo ha riferito la polizia della città tedesca, che su X definisce quanto accaduto questo pomeriggio "un tragico incidente". Non si è trattato dunque di un attentato, stando alle autorità.

(Keystone-ATS) “Secondo lo stato attuale delle indagini e sulla base delle informazioni finora disponibili, i nostri colleghi dell’operazione ipotizzano un tragico incidente stradale. Al momento non ci sono indicazioni di un attacco o di un atto deliberato”, ha scritto la polizia di Stoccarda su x.

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, ci sono stati diversi feriti, alcuni dei quali gravi. Il conducente, fermato e ascoltato dalla polizia, ha 42 anni.

“Sono rimaste ferite 8 persone di cui tre gravi”, sottolinea la polizia. Almeno una ha avuto bisogno di essere ricoverata in rianimazione.

L’incidente è avvenuto presso la stazione della metropolitana di Olgaeck, in superficie. Vigili del fuoco, soccorritori e polizia erano presenti nella zona, che è stata transennata lungo un’ampia area. Sono stati interrogati alcuni testimoni, ha affermato la portavoce della polizia.

Anche i treni non sono più in servizio. La fermata si trova al centro, con la strada che porta fuori città da un lato e quella che porta in città dall’altro. L’auto in questione era una Mercedes Classe G: le immagini delle TV hanno mostrato una carrozzina distrutta sui binari della metropolitana leggera.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR