Attacco israeliano contro sede Mezzaluna rossa, un morto

Un operatore della Mezzaluna Rossa palestinese è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti in un attacco israeliano contro la sede centrale dell'organizzazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Lo ha annunciato l'organizzazione.
(Keystone-ATS) L’attacco ha causato l’incendio del primo piano dell’edificio, ha aggiunto la Mezzaluna Rossa palestinese in un comunicato pubblicato su X.
“Un membro dello staff della Mezzaluna Rossa Palestinese è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti dopo che le forze israeliane hanno preso di mira la sede centrale della Società a Khan Younis, appiccando un incendio al primo piano dell’edificio”, si legge nel post su X.
Un video, che secondo la Mezzaluna rossa “cattura i momenti iniziali” dell’attacco, mostra incendi in un edificio, e pavimenti coperti di macerie.
L’attacco arriva due giorni dopo la visita dell’inviato statunitense Steve Witkoff a un centro di soccorso sostenuto dagli Stati Uniti a Gaza per ispezionare gli sforzi per far arrivare cibo nel devastato territorio palestinese.
Nel marzo scorso, 8 membri dello staff della Mezzaluna Rossa, sei dell’agenzia di protezione civile di Gaza e un dipendente dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi sono stati uccisi in un attacco delle forze israeliane nel sud di Gaza, secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per il coordinamento delle attività umanitarie OCHA.