La televisione svizzera per l’Italia

Aereo si schianta su un ristorante nel sud del Brasile, tre morti

Keystone-SDA

Un aereo di piccole dimensioni è precipitato a Capão da Canoa, nel sud del Brasile, causando la morte di tre persone.

(Keystone-ATS) Il velivolo, decollato poco prima dall’aeroporto locale, è caduto su un ristorante in una zona residenziale del litorale nord dello Stato di Rio Grande do Sul.

A bordo si trovavano quattro persone: tra le vittime il pilota e due passeggeri, mentre una quarta risulta dispersa. Il ristorante colpito era chiuso al momento dell’incidente e non si registrano feriti tra i residenti delle abitazioni vicine, evacuati in sicurezza. Le fiamme sviluppatesi dopo l’impatto sono state domate e l’area è stata messa in sicurezza.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aeromobile volava a bassa quota quando ha iniziato a perdere altitudine, fino allo schianto. In base alle informazioni dei vigili del fuoco, della polizia militare e delle squadre di emergenza, il velivolo avrebbe urtato un ostacolo nei pressi della fine della pista di decollo prima dell’impatto. Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente, mentre il traffico nella zona resta temporaneamente interrotto.

Articoli più popolari

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR