È morto Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo

È morto Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo. Pizzul, che aveva 86 anni, è morto all'ospedale di Gorizia. Era nato a Udine l'8 marzo 1938.
(Keystone-ATS) È stato per anni il commentatore delle partite della Nazionale italiana di calcio fino al 2002, continuando poi a collaborare e a commentare le vicende calcistiche e sportive in generale.
Negli ultimi anni era tornato a vivere nel suo Friuli, zona con la quale non aveva mai interrotto i rapporti.
Pizzul era nato a Cormons (Udine), piccolo centro del Collio goriziano; era ricoverato da un paio di settimane nell’ospedale di Gorizia. Nonostante l’età continuava a gestire una rubrica di calcio sul quotidiano friulano Messaggero Veneto e con varie altre testate anche televisive e radiofoniche.
Calciatore da giovane in varie squadre, laureato in Giurisprudenza, era poi entrato in Rai nel 1969 e aveva lasciato il Friuli dove era tornato a vivere, a Cormons. Era esperto non soltanto di calcio ma anche di altri sport.
null