Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: batteria surriscaldata, dipendente Apple Store ferito

L'Apple Store della Bahnhofstrasse è stato temporaneamente evacuato (foto d'archivio) Keystone/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Polizia e pompieri sono intervenuti stamani all’Apple Store di Zurigo, sulla centralissima Bahnhofstrasse, a causa di una batteria surriscaldata. Un dipendente che stava sostituendo l’accumulatore ha riportato ustioni e il negozio è stato temporaneamente evacuato.

L’allarme è stato lanciato verso le 10.00, ha reso noto la polizia zurighese. Dai primi accertamenti è emerso che la batteria di un apparecchio si è surriscaldata durante la sua sostituzione. Il dipendente che stava riparando l’apparecchio nel retrobottega ha riportato leggere ustioni a una mano.

Il personale ha reagito correttamente e per contenere il fumo ha gettato della sabbia di quarzo sulla batteria, scrive ancora la polizia. Una cinquantina di persone che si trovavano nel negozio sono state evacuate. A causa del fumo, sette persone sono state sottoposte a controlli medici, ma non si sono dovute recare in ospedale.

La batteria e il relativo apparecchio – la polizia non precisa se un telefonino, un tablet o un computer – sono stati prelevati dagli specialisti della scientifica che cercheranno di chiarire le cause del surriscaldamento.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR