Prospettive svizzere in 10 lingue

VS: riprese ricerche miliardario scomparso

La famiglia ha perso la speranza di ritrovare in vita Karl-Erivan Haub, scomparso da sabato nella regione del Piccolo Cervino. KEYSTONE/AP dpa/ROLAND WEIHRAUCH sda-ats

(Keystone-ATS) Dopo essere riprese stamane nelle Alpi vallesane a sudest del Cervino le ricerche del miliardario tedesco Karl-Erivan Haub, scomparso sabato scorso dopo essere salito sul Piccolo Cervino in funivia, sono state abbandonate nel tardo pomeriggio.

La famiglia ha ormai perso la speranza che il 58enne sia ritrovato vivo, benché fosse uno scialpinista provetto. Dopo sette giorni trascorsi “nelle condizioni climatiche estreme di una zona di ghiacciai” non ci sono più speranze che possa essere sopravvissuto, afferma in una nota, a nome della famiglia, il gruppo tedesco Tengelmann di cui Haub è (era) Ceo.

“Questa disgrazia è una terribile e immane tragedia sia per la famiglia Haub sia per l’intera impresa familiare”, ha dichiarato la portavoce del gruppo Sieglinde Schuchardt, citata dall’agenzia stampa Afp, aggiungendo che il gruppo Tengelmann si assumerà tutti i costi per le operazioni di ricerca.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR