La televisione svizzera per l’Italia

Video dell’Isis, Palmira sarebbe salva

Le maestose rovine romane di Palmira sarebbero state finora risparmiate dai militanti dell'Isis che, una settimana fa, hanno conquistato la città siriana. Lo dimostrerebbe un video pubblicato sui social media di cui si ignora però la data in cui è stato girato

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Palmira

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Palmira

Un video dell’Isis, pubblicato da Aamaq News Agency, è il primo che parli della conquista della città. Mostra le rovine romane intatte apparentemente. Nelle immagini però si intravede un fumo nero (da dietro le rovine). Non si conosce la data delle riprese e questo potrebbe far pensare che sia tutto falso.

In Iraq la televisione di Stato ha annunciato che le forze lealiste hanno intrapreso un’operazione per strappare all’Isis la provincia occidentale di Al Anbar, il cui capoluogo, Ramadi, è caduto nelle mani dei jihadisti una decina di giorni fa.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR