La televisione svizzera per l’Italia

Vernate, processo il 28 luglio

L'imputato , di origine rumena, sarà processato nel suo paese, dove è stato arrestato il 22 maggio

Altri sviluppi

Secondo quanto si può leggere sulla stampa rumena, la data del processo a carico del 38enne rumeno accusato dell’omicidio di Vernate, è stata già fissata al 28 luglio poche settimane dopo il suo arresto – avvenuto a Bucarest lo scorso 22 maggio – quando è stato formalmente incriminato dalla procura di Costanza. L’uomo, accusato di omicidio e furto, è originario di questa città e vi si trova attualmente in detenzione.

I fatti

Tra il 22 e il 23 febbraio 2010 venne ucciso a Vernate un cittadino italiano, ma il suo corpo, in avanzato stato di decomposizione, venne trovato solo il 9 aprile dello stesso anno, sdraiato sul letto con mani e piedi legati e il volto sfigurato. L’autopsia rivelò poi che il decesso era avvenuto per strozzamento.

Le tracce di DNA presenti sul cadavere e l’esame dei tabulati del suo telefono avevano permesso di individuare l’imputato ed emettere un mandato di cattura internazionale a suo carico.

Link alla notizia (in rumeno)Collegamento esterno

RedMM/CSI/mrj

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR