Prospettive svizzere in 10 lingue

Venezuela: Maduro sbarca in Qatar dopo visita in Kuwait

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è arrivato ieri sera in Qatar, proveniente dal Kuwait, quinta tappa di un giro internazionale nella regione araba e musulmana che lo ha visto anche in Turchia, Algeria e Iran. KEYSTONE/AP/MATIAS DELACROIX sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è arrivato ieri sera in Qatar, proveniente dal Kuwait, quinta tappa di un giro internazionale nella regione araba e musulmana che lo ha visto anche in Turchia, Algeria e Iran.

Il viaggio, sostiene il quotidiano filogovernativo Ultimas Noticias, è il primo di grande rilievo che realizza dopo molti anni Maduro che è sottoposto a importanti sanzioni da parte degli Stati Uniti, e “mira a rafforzare le alleanze strategiche (del Venezuela) con le Nazioni del mondo”.

Il capo dello Stato venezuelano è stato ricevuto con tutti gli onori, assicura il giornale venezuelano, dal ministro degli Esteri qatariota, Sultan Bin Saad Al-Muraikhi.

Durante questa visita Maduro e le autorità del Qatar, si è appreso, dovrebbero rivedere le azioni bilaterali per rafforzare i legami di cooperazione e le alleanze strategiche; nonché esaminare la più stringente attualità regionali e globale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR