La televisione svizzera per l’Italia

Sembra di mangiare un kebab ma è un latticino

Tra le "alternative" per chi non mangia carne, la novità è un prodotto che richiama il kebab. A base di formaggio, è stato inventato da un casaro svizzero e si chiama cheebab.

Contenuto esterno

Roland Rüegg gestisce ben due caseifici, nell’Oberland zurighese. Ma riceve richieste da tutto il mondo e non può destinare gli stabilimenti alla sola produzione di cheebab: la sua famiglia produce formaggi tradizionali da tre generazioni. Così, nonostante collabori con altre aziende, fatica ancora a soddisfare la domanda.

Ma come ha avuto l’idea? Quanto tempo vi ha investito? Quali sono gli ingredienti e la lavorazione? E che faccia fa, chi mangia per la prima volta il cheebab? Qualche risposta nel video [sopra].


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR