La televisione svizzera per l’Italia

Vallese, slavina causa 2 morti

Sul posto gli specialisti del soccorso alpino tvsvizzera

Una valanga ha investito un gruppo di persone nel comprensorio di La Tzoumaz; due i sopravvissuti

Due persone sono morte sabato pomeriggio in Vallese. A La Tzoumaz, infatti, una valanga si è staccata nel pomeriggio investendo quattro persone. Due sono rimaste uccise, mentre le altre sono miracolosamente sopravvissute al sinistro.

La slavina è precipitata a valle attorno alle 14.30. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale vallesana, il gruppo di cittadini stranieri ha provocato il distacco di un’imponente placca nevosa, mentre il bosco in cui stavano sciando, poco fitto, non ha potuto proteggerli.

La massa nevosa ha investito una zona dove si pratica il fuori-pista, non lontano dagli affollati impianti sciistici di La Tzoumaz. Per i soccorsi sono entrati in azione cinque elicotteri di Air Glaciers e di Air Zermatt, unitamente a svariate guide alpine accompagnate da cani da valanga.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR