La televisione svizzera per l’Italia

Lunedì inizia la stagione turistica in Grecia

Una veduta dall alto dell isola di Santorini.
La Grecia è stato uno dei Paesi che meglio ha gestito l'epidemia da coronavirus (183 morti in tutto). Keystone / Michael Virtanen

"La Grecia è pronta ad accogliere i turisti quest'estate, in tutta sicurezza": lo assicura il premier Kyriakos Mitsotakis all'antivigilia dell'apertura del Paese al turismo, formalmente fissata a lunedì 15, quando la gran parte degli alberghi del Paese riapriranno.

Parlando da Santorini, Mitsotakis ha detto che “tutto è pronto. Garantiremo il rispetto delle regole di distanziamento sociale”. La Grecia, uno dei Paesi che meglio ha gestito l’epidemia da coronavirus (183 morti in tutto), apre i suoi confini ad una trentina di Paesi, tra cui la Svizzera.

“La nostra priorità è la sicurezza e la salute dei visitatori – ha detto Mitsotakis, accompagnato sull’isola da membri del governo e da molti giornalisti -. Ma vogliamo proteggere anche la salute degli addetti al turismo e delle popolazioni locali. E ci riusciremo”.

Da lunedì riapriranno ai voli i soli aeroporti di Atene e Salonicco, mentre quelli regionali riprenderanno le attività il primo luglio. Se un passeggero risulterà positivo al coronavirus, dovrà trascorrere 14 giorni in quarantena in un hotel, ospite dello Stato greco.

Ecco cosa ne pensano i greci, nel servizio del telegiornale:

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR