Usura, arrestato il calciatore Modesto
L'ex Genoa e Crotone in manette insieme ad altri 13 presunti membri di un'organizzazione criminale nel Cosentino
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2016 - 11:57I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato tra lunedì e martedì quattordici persone appartenenti a un'organizzazione malavitosa dedita a usura e estorsioni aggravate da finalità mafiose.
Tra gli arrestati figura Francesco Modesto, un calciatore professionista che ha giocato in Serie A per Pescara, Bologna, Palermo, Reggina, Parma e Genoa e ora svincolato dopo essere stato attivo nel Crotone - squadra che ora pure milita nella massima serie calcistica italiana - fino al giugno scorso.
Al centro delle indagini figura un gruppo "emanazione" delle cosche egemoni sul territorio cosentino che, utilizzando i capitali della 'Ndrangheta, concedeva prestiti con tassi che si aggiravano a oltre il 30% mensile.
ANSA/EnCa
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!