Navigation

Ossa di tigre, corni di rinoceronte...

Il governo cinese legalizza l'uso di ossa di tigre e corni di rinoceronte per scopi medici. Si possono usare solo animali cresciuti in cattività o morti ma gli animalisti temono che il mercato si espanderà, coinvolgendo anche le tigri e i rinoceronti in libertà e a rischio di estinzione.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2018 - 11:48
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


La medicina tradizionale cinese usa ossa di tigre per dare energia e vitalità e polvere di corni di rinoceronte per aiutare la potenza sessuale. Effetti mai veramente provati scientificamente. Eppure Pechino ha dato il via libera all’uso, nella medicina tradizionale, di ossa di tigre e corni di rinoceronte. Era ormai da 25 anni che il loro commercio era proibito, da quando cioè la Cina nel 1993, ha aderito alla Convenzione sul commercio internazionale per salvare flora e fauna a rischio di estinzione.

Limiti

Come detto corni e ossa possono essere presi da animali cresciuti in cattività o da animali morti. Inoltre l’uso medicinale deve essere prescritto da dottori iscritti nell’Albo statale della medicina cinese tradizionale;

Secondo gli animalisti anche se sono stati introdotti questi limiti, lo sdoganamento di questo speciale commercio farà espandere il mercato e presto coinvolgerà gli animali non in cattività e a rischio di estinzione.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.