Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: strage in locale Nashville, killer in fuga armato

La Waffle House teatro del fatto di sangue. KEYSTONE/AP/MARK HUMPHREY sda-ats

(Keystone-ATS) Un’altra sparatoria di massa riaccende le polemiche sul controllo e la proliferazione delle armi in America. L’ultima strage è avvenuta in Tennessee, a Nashville, la capitale della musica country.

Un uomo armato e mezzo nudo è arrivato sabato notte con la sua auto in un parcheggio, ha atteso qualche minuto e poi ha scatenato l’inferno. Si è diretto verso un ristorante della catena Waffle House e ha aperto il fuoco uccidendo due persone all’esterno. Poi è entrato e ha sparato di nuovo, ammazzando un avventore e ferendone un altro, deceduto successivamente all’ospedale. Altre due persone sono rimaste ferite.

Ad evitare il peggio è stato il coraggioso intervento di un cliente, James Shaw, 29 anni, che ha approfittato di un’interruzione della sparatoria per avventarsi sull’assalitore, togliendogli l’arma e costringendolo a scappare. La polizia ha identificato il presunto autore dell’assalto dall’auto parcheggiata nelle vicinanze, risultata intestata a Travis Reinking, 29 anni, di Morton (Illinois) ma residente in zona. È cominciata così una gigantesca caccia all’uomo, ritenuto molto pericoloso e armato di due pistole.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR