La televisione svizzera per l’Italia

Europei di calcio, ecco le figurine delle calciatrici

Per i Campionati europei di calcio femminili che inizieranno domenica in Olanda, una prima in assoluto: le giocatrici coinvolte delle 16 nazionali qualificate per il torneo finale saranno raccolte nel mitico album delle figurine Panini.

Contenuto esterno

Chi non ha mai fatto almeno una volta la raccolta delle figurine di un mondiale di calcio o degli europei? Grandi o piccini, prima di una di queste manifestazioni, comprano e scambiano figurine per arrivare all’appuntamento con l’album quasi finito… ma diciamolo, erano sempre manifestazioni maschili. 

Ora il tabù è sfatato. Per i Campionati europei di calcio femminileCollegamento esterno che inizieranno domenica alle 18 (Olanda-Norvegia) la Panini ha messo in commercio il mitico album declinato al femminile.

Se ancora le giocatrici non sono conosciute (e pagate) come possono esserlo Cristiano Ronaldo o Messi, l’interesse per il calcio femminile in Europa lentamente aumenta. Tra l’altro alla manifestazione si sono qualificate sia la Svizzera sia l’Italia.

Vediamo allora come va la vendita di questo album al femminile.

Giocatrici cantanti

Tra le 16 partecipanti anche la nazionale di calcio svizzera Collegamento esternoche si è qualificata vincendo tutte le partite nel giorone di qualificazione, battendo per due volte anche la nazionale italiana. Ecco le calciatrici elvetiche nel loro “inno” verso gli europei… “United in Red”. Giudicatele voi!

Contenuto esterno



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR