Un manifestante legge le ultime notizie sulla sua tavoletta dalla piazza Tahir, al Cairo. I giovani egiziani e tunisini sono stati soprannominati anche i "Rivoluzionari di Facebook".
(Reuters/Asmah Waguih) Reuters
In cinque villaggi dello stato indiano dell'Uttar Pradesh, gli studenti possono accedere a internet grazie a un computer mobile. L'obiettivo è utilizzare le nuove tecnologie per migliorare l'educazione, la salute e l'accesso all'informazione.
(AP Photo/Rajesh Kumar Singh) Keystone
Sotto lo sguardo attento di Marx, Engels, Lenin e Stalin, un turista sfrutta la rete wireless del Museo di arte socialista a Sofia, in Bulgaria.
(Reuters/Stoyan Nenov) Reuters
Grazie a internet, il contadino americano Bob Hale, originario di Hermiston (Oregon), può mostrare il suo raccolto di cipolle ai clienti interessati.
(AP Photo/Don Ryan) Keystone
Sotto le coperte di un hotel a forma di capsula, nella metropoli cinese di Shangai.
(AP Photo/Xinhua Fan Xiaoming) Keystone
Un delegato algerino consulta la sua posta elettronica durante il Congresso internazionale socialista a Città del capo, in Sudafrica.
(EPA/Nic Bothma) Keystone
Dalle spiagge di Amburgo, i tifosi spagnoli seguono in diretta la partita di calcio della loro nazionale.
(Reuters/Christian Charisius) Reuters
Il ministro dell'economia Philipp Rösler e la cancelliera Angela Merkel durante una riunione del governo tedesco.
(AP Photo/Rainer Jensen) Keystone
In futuro i piloti avranno accesso al manuale di volo e ai calcoli delle rotte attraverso i tablet.
(Keystone/Handout Airbus) Keystone
In Giappone è vietato telefonare sui trasporti pubblici. Ciò nonostante la gente è perennemente su internet.
(EPA/Robert Gilhooly) Keystone
Una donna approfitta dell'accesso a internet per mandare una foto del festival di Riad, in Arabia Saudita, presa col suo telefonino.
(Reuters/Fahad Shadeed) Reuters
Sempre più spesso i viaggiatori possono accedere a internet anche durante un tragitto sui treni svizzeri.
(Keystone/Martin Rütschi) swissinfo.ch
Grazie al progetto "Un computer per un bambino", anche nelle regioni più discoste e povere i giovani possono avere accesso alle nuove tecnologie.
(Reuters/Danish Siddiqui) Reuters
Dalla vetta di una montagna vicino alla Val d'Isière, il fotografo svizzero Denis Balibouse carica una fotografia della corsa di cani da slitta "Grande Odissea: Savoia-Monte Bianco".
(Reuters/Denis Balibouse) Reuters
La diffusione della rete senza fili ha rivoluzionato il mondo digitale e quello reale. La comunicazione online è permanente: condividere foto, video, notizie e blog in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo è ormai diventato la norma in molti paesi del mondo.
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2012 - 11:00
Più facile da installare e meno costosa, la rete wireless svolge così un ruolo sempre più importante nella vita quotidiana di milioni di persone nei paesi in via di sviluppo.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!