Prospettive svizzere in 10 lingue

Rochester, la fine di un’era

Rochester, sulle rive del lago Ontario, ha vissuto a lungo al ritmo della società Eastman Kodak. Jim Goldberg, fotografo della prestigiosa agenzia Magnum, ha ritratto gli abitanti di questa città dello Stato di New York dopo il fallimento del gigante della pellicola.

Trent’anni fa, la Eastman Kodak dava lavoro a 60’000 persone nella regione. Oggi ad appena 6’000. Ciononostante Rochester è riuscita a svilupparsi e rimane una delle città più vivibili degli Stati Uniti. Questo reportage di Jim Goldberg fa parte del progetto «Postcards from America», che ha permesso a 10 fotografi della Magnum di lavorare assieme per due settimane nell’aprile 2012 a Rochester.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR