Prospettive svizzere in 10 lingue

Un “passaporto vaccinale” per la Covid-19 sarebbe utile per attività come viaggiare e frequentare bar e ristoranti? Quali sono secondo voi i limiti o i vantaggi di questa soluzione?

Moderato da: Sara Ibrahim

Nota editoriale: in seguito ai numerosi contributi dei lettori a questo argomento per molte settimane, abbiamo chiuso questo dibattito. Potete contribuire ad altre discussioni con i vostri commenti cliccando qui. Se volete inviarci la vostra opinione o suggerire altre tematiche, vi preghiamo di inviarci una e-mail a italian@swissinfo.ch.


L’Unione Europea e gli Stati Uniti stanno valutando l’introduzione di un “passaporto” o di un “certificato” vaccinale che permetta di viaggiare in sicurezza e di muoversi più liberamente. Il governo israeliano, molto avanti nella campagna vaccinale, ha adottato un “Green Pass”: chi lo possiede può frequentare bar e ristoranti senza alcuna restrizione. Una soluzione simile è in discussione anche in Svizzera. Cosa ne pensate?

Dall’articolo Il certificato Covid-19 sbarca in Europa: cosa farà la Svizzera?


Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR