Navigation

Ucraina, tra gli appetiti di NATO e Russia

Contenuto esterno

La Russia non accetta un'eventuale adesione dell'Ucraina alla NATO, mentre quest'ultima non accetta a sua volta il veto russo su questa possibile adesione. Le divergenze tra la Russia e la NATO sull'Ucraina saranno difficili da superare, anche se il fatto di discuterne seduti allo stesso tavolo è positivo. Lo ha dichiarato mercoledì il segretario generale dell'Alleanza atlantica, Jens Stoltenberg, al termine del Consiglio NATO-Russia a Bruxelles, il primo dopo due anni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 gennaio 2022 - 21:25
tvsvizzera.it/fra

"C'è un rischio reale di un conflitto armato in Europa ma stiamo facendo il possibile per evitarlo e per questo ci siamo seduti al tavolo con la Russia", ha precisato Stoltenberg, sottolineando che tra i membri della NATO e Mosca ci sono "differenze non facili da colmare".


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?