Vigorosa crescita nel 2019 per Zurich Insurance. Il gruppo assicurativo ha registrato un utile netto di 4,15 miliardi di dollari, in progressione del 12% su base annua. Si tratta di una cifra che non veniva più raggiunta dal 2010.

L'utile operativo (Business Operating Profit, BOP) è da parte sua aumentato del 16% a 5,3 miliardi, indica la società in una nota odierna.

Nell'assicurazione danni, gli incassi relativi ai premi si sono elevati a 34,18 miliardi (+2%). Su base comparabile, si tratta di un incremento del 6%. Nell'altro settore fulcro dell'attività, ovvero l'assicurazione vita, i premi sono rimasti stabili a 33,48 miliardi.

La performance dell'assicuratore ha superato le attese degli analisti. Interrogati dall'agenzia finanziaria AWP, gli esperti ipotizzavano un utile di 3,99 miliardi e un risultato operativo di 5,27 miliardi.

Zurich Insurance proporrà ai propri azionisti un dividendo di 20 franchi per titolo per il 2019. Si tratta di un aumento di 1 franco rispetto all'anno precedente.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box