Prospettive svizzere in 10 lingue

Uber: schiarita in vista a Londra, ok sindaco a dialogo

Il logo di Uber (foto d'archivio). KEYSTONE/AP/ERIC RISBERG sda-ats

(Keystone-ATS) Schiarita in vista fra Uber e il Comune di Londra dopo l’annunciata revoca della licenza da parte dell’autorità municipale dei trasporti (TFL) per il mancato rispetto di norme di sicurezza e altre regole.

Il sindaco della capitale britannica, il laburista Sadiq Khan, ha infatti aperto oggi le porte a colloqui diretti fra i vertici di TFL e il ceo di Uber, Dara Khosrowshahi, dopo la lettera aperta ai londinesi nella quale il boss della società americana dei ‘taxi online’ ammette “errori”, chiede scusa e s’impegna a riparare.

“Apprezzo la richiesta di scuse presentata da Khosrowshahi”, ha commentato Khan citato dalla Bbc, e “sebbene vi sia una procedura legale in corso (l’azienda ha fatto ricorso contro la revoca della licenza a partire dal 30 settembre), ho chiesto a TFL di rendersi disponibile per incontrarlo”.

Uber lavora a Londra con una rete di 4000 autisti ed è usato da circa 3,5 milioni di utenti, preoccupati di poter perdere un servizio di trasporto a costo relativamente basso.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR