Per più di un'ora e mezza, i numeri telefonici d'emergenza 117, 112, 144 e 118 non sono stati disponibili la scorsa notte a causa di un guasto presso Swisscom. Il sistema è stato ripristinato intorno alle 00:10 del mattino.

L'operatore ha motivato l'interruzione con lavori di manutenzione. A partire dalle 23:00, il mancato funzionamento dei numeri d'emergenza è stato segnalato nel canton Vaud e in seguito in Ticino, Friburgo, Giura, Vallese, Neuchâtel, Turgovia, Argovia, Basilea Campagna, Nidvaldo e Grigioni.

"La rete fissa di Swisscom sta subendo gravi perturbazioni in tutta la Svizzera", hanno twittato diverse forze di polizia cantonali, invitando ad usare i numeri di cellulare per le emergenze.

Alle 22.33, "sono stati interrotti i servizi basati su Internet, la telefonia fissa, compresi i numeri di emergenza, la telefonia mobile attraverso la rete 4G/LTE) e Swisscom TV", ha confermato a Keystone-ATS un portavoce dell'operatore.

Il portavoce di Swisscom attribuisce questo guasto "a lavori di manutenzione pianificati, che hanno provocato un malfunzionamento inaspettato". Questi sono stati poi interrotti e invertiti per ripristinare tutti i servizi interessati.

Un componente difettoso aveva già causato un guasto alla rete lo scorso 17 gennaio. Il malfunzionamento aveva colpito la rete fissa dell'operatore.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box