Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: al via tour Usa dei Rolling Stones, “vaccinatevi”

Dal dietro le quinte del primo concerto ieri sera a St. Louis del loro "No Filter Tour", i Rolling Stones (senza Charlie Watts) hanno lanciato un appello ai fan a venire allo stadio vaccinati, e se non vaccinati, almeno avendo fatto il tampone. KEYSTONE/AP/Amy Harris sda-ats

(Keystone-ATS) Dal dietro le quinte del primo concerto ieri sera a St. Louis del loro “No Filter Tour”, i Rolling Stones (senza Charlie Watts) hanno lanciato un appello ai fan a venire allo stadio vaccinati, e se non vaccinati, almeno avendo fatto il tampone.

“Hello everyone, siamo tornati, è stato troppo lungo”, hanno detto i tre superstiti membri della leggendaria band britannica invitando il loro pubblico a rispettare le norme anti-Covid.

“Vogliamo darvi una grande serata”, ha detto Ronnie Wood, 74 anni, in un video postato su Twitter. “E una serata sicura”, gli ha fatto eco Mick Jagger, a 78 anni il più anziano del gruppo.

“Noi siamo vaccinati, e dovreste esserlo anche voi”, ha aggiunto il 77enne Keith Richards: “E se vogliono la maschera, mettetevi la maschera, non è un grosso sacrificio”.

I tre vegliardi del rock salgono sul palco del Dome at America’s Center per la prima volta dopo la morte di Watts: al suo posto la batteria è occupata dal 64enne Steve Jordan. Aprono per la band i Revivalist, un complesso di New Orleans.

Il concerto di stasera, che dovrebbe avere un impatto di quattro milioni di dollari sull’economia locale, era originariamente in programma il 27 giugno 2020 ma era stato rinviato a causa del Covid. Vaccini anti-Covid sono offerti ai fan al pronto soccorso dello stadio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR