Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: è morto “Fast” Eddie Clarke dei Motorhead

I Motorhead, qui Ian "Lemmy" Kilmisterer, sono orfani del suo chitarrista originale "Fast" Eddie Clarke KEYSTONE/EPA MTI S/PETER NYIKOS sda-ats

(Keystone-ATS) Il chitarrista britannico “Fast” Eddie Clarke (Twickenham, 5 ottobre 1950) è morto ieri in un ospedale londinese dove era ricoverato per una polmonite. Clark era stato uno dei componenti originali dei Motorhead e poi dei Fastway.

“Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo appreso stanotte: Edward Allan Clarke, che tutti conoscevamo e amavamo con il nome di ‘Fast’ Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri”, si legge in un post comparso oggi sulla pagina Facebook dei Motorhead.

Nella loro pagina ufficiale di Facebook i Motorhead citano poi quanto scritto su Fb da Tedd Carroll, fondatore della Chiswick Records, ovvero che Clarke “si è spento serenamente in ospedale dove era in cura per una polmonite”.

I Motorhead citano anche Phil Campbell, chitarrista del gruppo fino al 2015, che definisce la morte di Clarke “un vero shock”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR