Prospettive svizzere in 10 lingue

BS: bambino accoltellato, dubbi su imputabilità 75enne

Candele e fiori per il bambino di 7 anni accoltellato a morte a Basilea KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats

(Keystone-ATS) Ci sono dubbi sull’imputabilità della donna di 75 anni presunta autrice dell’omicidio di un bambino di 7 anni ieri a Basilea.

È quanto risulta dai primi risultati dell’inchiesta comunicati oggi dalla procura cantonale. L’anziana, cittadina svizzera, è sottoposta a una perizia psichiatrica, viene precisato. La pensionata, un cittadina svizzera che vive a Basilea, non conosceva né il bambino né la sua famiglia, originaria del Kosovo.

Gli esami dell’istituto di medicina legale hanno appurato che la donna ha inflitto con un coltello una grave ferita al collo del bambino. I motivi del suo agire non sono ancora stati chiariti.

Il fatto di sangue è avvenuto ieri verso le 12.45 a poche centinaia di metri dalla scuola, dove il bimbo frequentava la prima elementare.Una passante ha trovato il bambino gravemente ferito sul marciapiede e ha subito chiamato aiuto. Altre donne, fra cui la insegnante del piccolo, di passaggio per caso, hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo dei sanitari. Dopo l’aggressione, l’anziana sospettata del delitto si è presentata spontaneamente in procura.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR