Navigation

Truffa a bancomat: banda di ungheresi utilizza nastro adesivo

Un nuovo sistema di truffa ai bancomat è stato scoperto nei cantoni Vaud e Ginevra. Una banda di ungheresi utilizza un nastro di adesivo che blocca le banconote nel distributore. I ladri intervengono quando gli ignari clienti se ne vanno a mani vuote.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2000

I clienti, credendo infatti l'apparecchio Bancomat (foto d'archivio) difettoso, provano ad un altro distributore e ai ladri non resta che servirsi dei soldi rimasti appiccicati.

I primi casi sono stati scoperti nel 1998, come ha confermato all'agenzia di stampa svizzera ATS il servizio stampa della polizia ginevrina confermando un'informazione pubblicata da «dimanche.ch». Dall'inizio dell'anno i casi sono aumentati anche se il loro numero rimane piuttosto basso. Le polizie vodese e ginevrina hanno arrestato da metà dicembre tre truffatori che utilizzavano questa tecnica. Secondo le banche però i furti continuano.


swissinfo e agenzie

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.