La televisione svizzera per l’Italia

Tragedia nel canale di Sicilia, l’Europa reagisce

Riunione d'emergenza a Bruxelles per frenare l'ecatombe, dopo l'appello dell'Alto commissariato Onu per i rifugiati: "da gennaio, oltre 1500 vittime nel Mediterraneo"

Altri sviluppi
Altri sviluppi
Gli aggiornamenti, con l’inviata

Sono soltanto 28, le persone tratte in salvo dopo il naufragio di un peschereccio partito dalla Libia con almeno 700 migranti a bordo; 24 i cadaveri recuperati. L’imbarcazione si è capovolta nella notte di domenica, 200 chilometri a sud di Lampedusa.

Una tragedia dell’immigrazione che porta a oltre 1500, le vittime nel Mediterraneo dall’inizio del 2015. Le cifre sono fornite dall’Alto commissariato Onu per i rifugiati.

Altri sviluppi
Drammi dell’immigrazione, una retrospettiva


Mediterraneo. Un mare che negli anni ha visto molti viaggi della speranza finire nel dramma, e ha inghiottito migliaia di vittime.

Altri sviluppi
Da Bruxelles, Thomas Miglierina


L’Italia ha spesso accusato l’Europa di essere assente, nell’emergenza profughi dalle coste africane. Questa volta sembra esserci una reazione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR