La televisione svizzera per l’Italia

Tornado, “nessun superstite”

La zona del disastro, presso Casamurana ANSA

Nella Marche finora sono stati trovati due corpi, ma non ci sono più speranze

Il corpo carbonizzato di uno dei piloti che viaggiavano a bordo dei due aerei schiantatisi ieri in volo nei cieli sopra Ascoli è stato rinvenuto nella zona di Tronzano verso le 11.00. Poco dopo è stato rinvenuto un secondo cadavere, di una donna.

Le ricerche degli altri due piloti continuano, ma secondo i soccorritori le speranze di tovarli ancora in vita sono nulle.

L’incidente che ha coinvolto due Tornado dell’Aeronautica Militare è avvenuto nel pomeriggio di martedì sulle colline nei pressi di Ascoli Piceno, dove i velivoli erano impegnati in una missione d’addestramento.

Stando ai vertici dell’Aeronautica militare i velivoli erano efficienti e non risultano violazioni alle norme di volo. I 4 piloti erano tutti di esperienza.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR