Prospettive svizzere in 10 lingue

Tom Lüthi terzo al Mugello

Per la prima volta il motociclista elvetico Tom Lüthi è riuscito a salire sul podio nella classe 250, conquistando il terzo posto al Mugello. La gara è stata vinta dall'italiano Marco Simoncelli che ha preceduto lo spagnolo Alex Debon.

Il motociclista svizzero era partito dall’ottava posizione. Dopo la caduta dello spagnolo Alvaro Bautista Tom Lüthi si è ritrovato in una posizione favorevole per conquistare un posto sul podio.

Il centauro svizzero ha lottato a lungo con lo spagnolo Alex Debon per la conquista del terzo posto. Dopo la caduta spettacolare di Hector Barbar, che ha urtato la motocicletta dell’italiano Simoncelli a un giro dalla conclusione del gran premio, il piazzamento sul podio per Lüthi era assicurato.

Il terzo posto al Mugello è il miglior risultato del motociclista svizzero alla sua sesta gara nella classe 250. Il suo ultimo piazzamento sul podio risale al gran premio di Le Mans nel maggio 2006, quando Lüthi correva ancora nella classe 125.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR