Navigation

Tom Lüthi terzo al Mugello

Per la prima volta il motociclista elvetico Tom Lüthi è riuscito a salire sul podio nella classe 250, conquistando il terzo posto al Mugello. La gara è stata vinta dall'italiano Marco Simoncelli che ha preceduto lo spagnolo Alex Debon.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2008

Il motociclista svizzero era partito dall'ottava posizione. Dopo la caduta dello spagnolo Alvaro Bautista Tom Lüthi si è ritrovato in una posizione favorevole per conquistare un posto sul podio.

Il centauro svizzero ha lottato a lungo con lo spagnolo Alex Debon per la conquista del terzo posto. Dopo la caduta spettacolare di Hector Barbar, che ha urtato la motocicletta dell'italiano Simoncelli a un giro dalla conclusione del gran premio, il piazzamento sul podio per Lüthi era assicurato.

Il terzo posto al Mugello è il miglior risultato del motociclista svizzero alla sua sesta gara nella classe 250. Il suo ultimo piazzamento sul podio risale al gran premio di Le Mans nel maggio 2006, quando Lüthi correva ancora nella classe 125.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.