La televisione svizzera per l’Italia

Ticino, aumentano le famiglie bisognose

Nel mese di giugno 5'202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso c'è stato un incremento del 7,5%

Altri sviluppi

Aumentano le persone in assistenza in Ticino con 364 nuclei familiari in più dell’anno scorso. Tenuto conto del giro di vite sugli assegni familiari – che ha fatto confluire più casi verso il sostegno sociale – le cifre restano nella norma.

Nel mese di giugno 5’202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale in Ticino. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come detto, c’è stato un incremento del 7,5% che corrisponde a 364 nuclei in più in assistenza. Se la metà di loro sono persone sole, l’altra è composta da famiglie, in aumento in questi ultimi sei mesi dell’anno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR