Prospettive svizzere in 10 lingue

Thomas Lüthi sfiora il podio

Il motociclista svizzero Thomas Lüthi è giunto secondo al Gran Premio di Silverstone (GB). L'elvetico, in testa fino all'ultimo giro, ha commesso un errore nel finale ed è stato superato dal francese Jules Cluzel.

«Volevo staccare gli avversari ed ho osato troppo», ha dichiarato il bernese domenica al termine della gara. Per Thomas Lüthi, alla ricerca di una vittoria da 4 anni, si tratta comunque del nono podio in carriera, il secondo stagionale dopo il terzo posto in Spagna. Sul gradino più basso del podio è salito lo spagnolo Julian Simon.

Il rossocrociato può comunque consolarsi con il terzo posto nella classifica generale (guidata dallo spagnolo Toni Elias), frutto della sua regolarità. Anche l’altro corridore svizzero in gara, il ventenne Dominique Aegerter, ha ottenuto un buon risultato, terminando la competizione in nona posizione.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR