La televisione svizzera per l’Italia

Terrorismo, controlli intensificati alle frontiere

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga scioccata e inorridita per i fatti di Parigi

Altri sviluppi

L’Ufficio federale di polizia ha annunciato di aver rafforzato i controlli alla frontiera, in particolare con la Francia, in seguito ai fatti di Parigi. Sono state inoltre incrementate le collaborazioni tra le forze di sicurezza e le stazioni ferroviarie sono presidiate dagli agenti. Per il momento però, ha assicurato la responsabile Nicoletta Della Valle, non c’è alcun indizio che faccia ritenere possibili dei collegamenti tra gli attentati in Francia e il nostro paese. La valutazione del rischio per la Svizzera resta immutata anche se negli ultimi mesi era stato ravvisato un livello di minacce più elevato. Da parte sua la presidente della Confederazione si è detta scioccata e inorridita per gli attacchi terroristici a Parigi.

Altri sviluppi
Minacce aumentate negli ultimi mesi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR