Un eroe per ogni evenienza, dalle scarpe agli oggetti kitsch.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Monetine, francobolli, bottiglie per la birra, cioccolato… Guglielmo Tell compare su ogni tipo di oggetto di consumo. L’eroe nazionale e i suoi attributi (balestra, mela e freccia) sono un tema ricorrente anche nella pubblicità. Piccolo viaggio in immagini con il sociologo Uli Windisch, autore di «Tell al quotidiano».
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.