La televisione svizzera per l’Italia

Dove “nascono” i Mummenschanz

Attore in costume sul palco
RSI-SWI

Il gruppo teatrale elvetico dei Mummenschanz è famoso in tutto il mondo per i suoi spettacoli di mimo. In vista del prossimo, intitolato You & Me, la Radiotelevisione svizzera è andata alla scoperta dell'atelier dove vengono costruiti gli eccentrici costumi. 

È da quasi 50 anni che il gruppo teatrale dei Mummenschanz Collegamento esternogira il mondo collezionando sempre più successi. 

Non c’è scenografia, non c’è musica, non è proferita parola. A rendere magiche le rappresentazioni sono i costumi e il movimento che viene loro trasmesso dagli attori. 

“Ci siamo sentiti molto forti nel silenzio”, spiega alla Radiotelevisione svizzera una delle fondatrici del gruppo teatrale, Floriana Frassetto, che ha aperto le porta dell’atelier di Altstätten, nel canton San Gallo, dove le sue abili mani danno forma agli originali costumi. 

L’intervista completa nel servizio della Radiotelevisione svizzera.


PLACEHOLDER

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR