TEATRO E MUSICA: Stagione 2009-2010 a Bellinzona
Bellinzona, Teatro sociale, fino al 7 maggio
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2009 - 18:34Fedele al suo spirito di scoperta e innovazione, il Teatro sociale torna con una stagione 2009-2010 particolarmente ricca e attrattiva anche nell'ottica del circuito italiano: quattro percorsi teatrali, due musicali e il tradizionale appuntamento con «Homo Ridens», senza contare la sezione «Creatività» che intende dare spazio alle produzioni di giovani artisti dalla Svizzera italiana.
La stagione in abbonamento conta quest'anno sette titoli a partire da Oddio Mamma! (12-14 novembre), uno spettacolo di grande successo negli Stati Uniti, interpretato da Franca Valeri. Tra i nomi di spicco figurano anche Elio de Capitani, protagonista di Libri da ardere (2-4 dicembre), una moderna apocalisse firmata dall'autrice belga Amélie Nothomb, e Amanda Sandrelli che torna a Bellinzona con un divertente testo di Angelo Longoni, Col piede giusto (17-19 dicembre). Tra i classici, da segnalare Il Misantropo di Molière in programma dal 25 al 27 febbraio.
Non mancheranno le prove d'attore di «Mattatori e Mattatrici», da Lella Costa (Ragazze) a Ferruccio Cainero (Guerrieri dell'arcobaleno), passando da Eleonora D'Urso (Mea Culpa) e Ambra Angiolini (La misteriosa scomparsa di W).
Partecipa alla discussione!