Prospettive svizzere in 10 lingue

Si allarga scandalo corruzione e riciclaggio Forward Racing

Si è ulteriormente allungato l'elenco degli accusati nell'inchiesta per riciclaggio, corruzione e altri reati, con al centro la scuderia motociclistica Forward Racing di Giovanni Cuzari, con sede nei pressi di Lugano: il procuratore generale del cantone Ticino John Noseda ha chiesto l'arresto dell'ex finanziere italiano Pier Giuseppe Corrotto e della moglie, di cittadinanza svizzera.

I reati ipotizzati nei confronti di Pier Giuseppe Corrotto sono di riciclaggio aggravato e falsità in documenti. I reati si sarebbero ripetuti nel corso di diversi anni. Un solo episodio, ma per una somma ingente, sarebbe invece finora emerso a carico della moglie, accusata di riciclaggio e falsità in documenti.

Il procuratore generale intende chiedere anche una proroga della detenzione preventiva del titolare della Forward Racing, Giovanni Cuzari, e del socio Mario Rezzi.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR