La televisione svizzera per l’Italia

Sventata rapina, arrestati sei pregiudicati italiani

La banda, bloccata a Castelrotto in un'operazione congiunta di Polizia cantonale e autorità italiane, voleva assaltare un furgone portavalori

Altri sviluppi

Un’operazione congiunta tra Polizia cantonale e autorità italiane ha permesso di arrestare venerdì mattina a Castelrotto sei pregiudicati italiani, intenzionati ad assaltare un furgone portavalori nel Luganese.

I malviventi, con un’età compresa tra 25 e 50 anni, sono stati bloccati poco dopo le sette. Erano entrati in Svizzera da un valico non presidiato sulla Tresa a bordo di tre veicoli ed erano pesantemente armati.

L’operazione, denominata Duomo, ha coinvolto 160 agenti in tutto ed è partita da una segnalazione della Squadra mobile di Milano. Si è svolta con successo anche grazie alla collaborazione delle Guardie di confine.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR