La televisione svizzera per l’Italia

Viaggio per immagini nel suffragio femminile

Alcuni manifesti della mostra 'La madre fa politica! Viaggio per immagini nel suffragio femminile in Svizzera', esposti fino all'11 febbraio 2017 alla Biblioteca cantonale di Bellinzona. Organizzazione: Amnesty International e Fondazione Diritti Umani. Allestimento: studenti del corso propedeutico del CSIA coordinati da Guido De Sigis.

Qui il servizio filmato:

Altri sviluppi

Altri sviluppi

‘La madre fa politica!’

Questo contenuto è stato pubblicato al “Un viaggio per immagini nel suffragio femminile in Svizzera”, dagli anni Venti fino alla votazione popolare del 7 febbraio 1971, che riconobbe alle donne il diritto di voto ed eleggibilità a livello federale. Nell’atrio della Biblioteca cantonale di Bellinzona, fino al prossimo 11 febbraio, sono esposti manifesti d’epoca e pagine di riviste satiriche che ripercorrono…

Di più ‘La madre fa politica!’


Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR